james blake frank ocean

James Blake ha da poco pubblicato il nuovo album The Colour In Anything e, in più di un’intervista, non ha perso occasione di parlare di Frank Ocean, che ha collaborato alla stesura di due brani del suo terzo disco (My Willing Heart Always). Secondo quanto ha raccontato il buon James, il suo amico Frank è stato fonte d’ispirazione sotto diversi punti di vista per la realizzazione di questo disco (Frank was a huge inspiration for this record: his process, the way he writes, the strength of what he does, who he is, we became very good friends”), così tanto che sembra avere più meriti di chiunque altro abbia collaborato al disco:

“His music was a huge influence on the way I was writing the record, the way I was writing melodies.”

Durante la registrazione di The Colour In Anything, James ha avuto la fortuna di poter ascoltare il nuovo album di Frank, che a detta sua è migliore di Channel Orange:

“I was more of a fan of him when I heard his newer music, it’s better. You grow, you improve, you nail a new message to the board. He’s had time to mature. It’s really cool to watch.”

Questa è l’ennesima conferma che un nuovo album di Frank Ocean esiste e che, pensate un po’, ai suoi amici piace. Non si sa ancora quando uscirà e per come funziona il mercato discografico ultimamente potrebbe uscire all’improvviso senza alcun annuncio, fra 2 giorni o 2 anni, ma c’è e tanto dovrebbe bastare a chi è rimasto folgorato 4 anni fa da Channel Orange.