Se state già pensando a quale festival partecipare la prossima estate e magari v’è venuto in mente di volare sull’isola di Wight – dal 13 al 16 giugno – sappiate che gli headliner sono stati annunciati: prima gli Stone Roses e, da poche ore, niente di meno che…i Bon Jovi.

Ora, qualcuno di voi sarà anche contento di rivedere la brutta faccia di Ian Brown – magari quelli che si son emozionati all’idea della reunion più farlocca dopo quella dei Take That – ma io vorrei porre l’accento sulla presenza di Jon Bon Jovi & soci, cui gli organizzatori hanno affidato la domenica conclusiva.

Unica apparizione festivaliera della longeva band americana, infatti, il concerto all’Isle of Wight sarà l’occasione per propinare ai malcapitati il loro dodicesimo album studio, What About Now, in uscita a marzo 2013, mentre parte già a febbraio il Because We Can tour. Erm.

Lo ammetto, in quarta ginnasio mi innamorai di un ragazzo che portava gli orecchini d’oro a ruota e i capelli cotonati, ma poi la vita mi ha aiutato a risolvere il mio complesso di Edipo con gli anni ‘80. Per cui Jon, te lo chiedo col cuore in mano, ritirati, datti alle opere di beneficenza, stai vicino a tua figlia e appendi il distorsore al chiodo. Please.

Ps: per fortuna, ci rimane il Field Day.