Il Locus Festival 2019 aveva già scaldato i motori con i primi grandi annunci. Ma ora, al fianco di Lauryn Hill, Calcutta, Four Tet, Ben Ufo e FKJ arrivano nuovi nomi in programma.

Sabato 27 luglio, Mecna precederà l’esibizione di FKJ a Masseria Mavù. Il giorno successivo, ad ingresso gratuito in piazza Moro di Locorotondo, ci saranno il soul di José James e lo spettacolo di Tonina Saputo, cantante, bassista e poetessa americana, di St. Louis.

Venerdì 2 agosto, al Lido Lullaby in contrada Pilone, ci sarà il primo party in spiaggia della serie Locusbay con il duo Channel One. Altra novità d’avanguardia arriverà giovedì 8: si torna in piazza con Colin Stetson e il trio inglese Mammal Hands. E venerdì arriverà Lee Fields, nome del funk e soul americano con al seguito la band The Expressions. Nella notte poi ci sarà l’after party in spiaggia con il duo di Manchester Children of Zeus.

Domenica 11 agosto ci sarà l’ultimo grande evento in piazza con Colle der fomento, formazione culto dell’hip-hop romano. A chiudere la manifestazione ci penserà poi Clap! Clap! con il terzo appuntamento in spiaggia fissato per il 16 agosto.

Ah, e non si dimentichi che il 21 agosto, fuori (ma non troppo) dal “confine” del Locus Festival, ci sarà sempre in terra pugliese, il ritorno dei Beirut dal vivo, a Gallipoli (che poi è il titolo dell’ultimo album!) nel contesto del festival Sud Est Indipendente.

I biglietti per il Locus, e ulteriori informazioni, li trovate sul sito ufficiale del Festival.