coachella0116

Il Festival di tutti i Festival, l’inarrivabile Coachella, finalmente raddoppia l’appuntamento: data la quasi impossibile conquista dei biglietti per parteciparvi – record di sold out nel 2014 in due ore e 37 minuti, battendo le due ore e 57 del 2012 -, e l’insoddisfazione generale, si è giunti ad una svolta decisiva.

All’edizione primaverile, infatti, se ne aggiungerà una autunnale, stando all’accordo siglato da Goldenvoice, società di produzione dell’evento, con la cittadina di Indio, California. La location si conferma la stessa fino al 2030, e, condizione non meno importante, il contratto consente a Goldenvoice di organizzare un totale di cinque eventi nello stesso anno. Sommando i due weekend dedicati al Coachella (quest’anno, dal 15 al 17 Aprile, e dal 22 al 24), al locale Stagecoach Music Festival, restano in calendario due potenziali occasioni da sfruttare.

Il sindaco di Indio, Glenn Miller, ha dichiarato che i progressi circa la realizzazione di un altro festival in autunno sarebbero a buon punto, e che l’evento sarebbe “imminente“:

“Another festival would bring Indio an additional $1.4 million in revenue and also solidify its reputation as the “City of Festivals.”

Il consiglio comunale approva. Contenta Indio, contenti tutti.