130505-06-Delain-027-Timo-Somers-Otto-Schimmelpenninck-van-der-Oije-2000x1333

Ci sono una band metal olandese, un bassista ingenuo, un testicolo sinistro e un cannone per le stelle filanti.

Potrebbe essere la premessa di una spassosa barzelletta a tema musicale, ma non sono altro che i preamboli di uno sgradevole episodio andato in scena a Birmingham dove i Delain si stavano esibendo e che ha visto vittima il membro  del membro (perdonate il sottilissimo gioco di parole) Otto Schimmelpenninck.

Lo stesso 8 ha voluto riportare le dinamiche dell’accaduto sulla sua pagina Facebook, in un lunghissimo post, per giustificare la sua assenza ai successivi live, senza risparmiare dettagli raccapriccianti (V.M. 18):

“Nel mio entusiasmo non ho fatto abbastanza attenzione, ed è accaduto che mi trovassi molto vicino al cannone delle stelle filanti quando  questo ha iniziato a sparare. Mi ha colpito da dietro, prendendo i miei genitali. Sebbene il dolore fosse abbastanza forte, mi sono inizialmente limitato a maledirmi da solo per essere stato così poco attento. Durante il brano successivo, il male è aumentato e avevo la sensazione che stessi sanguinando. Presto la sofferenza era arrivata al punto che potevo a malapena continuare ad essere cosciente, ma non so come ho resistito fino alla fine dello show”.

Continua puoi col descrivere la sua mistica esperienza all’ospedale:

“Il mio scroto aveva le dimensioni di un pompelmo […] Più di 500 ml di sangue sono stati rimossi dal mio scroto e il mio testicolo è stato poi ricucito. Sono rimasto in ospedale per il resto del giorno e la notte, per essere dimesso il venerdì pomeriggio”.

Conclude poi con mestizia, ma anche con sollievo:

“Sono stato davvero vicino al perdere il mio testicolo sinistro”.

Siamo commossi.