GGY

Che la parabola di Dario Argento sia stata tutta in discesa attraversato il varco del nuovo millennio è opinione assai condivisa. Quello che continua a sorprendere è la costante proposta di nuovi progetti, che purtroppo mai hanno l’esito sperato (si veda anche l’ultimo, ambizioso lavoro, Dracula 3D) o addirittura non riescono a prendere forma. Speriamo che ciò non accada con l’ultima idea partorita da quella mente un tempo tanto geniale; idea che ha il titolo di The Sandman.

Perché questo Uomo di Sabbia dovrebbe interessarci più degli altri ultimi lavori di Argento? Beh, il motivo è uno e uno soltanto: a interpretare il protagonista sarebbe niente popò di meno che Iggy Pop.

“Ah falso! Ah bugiardo! Ma va’ a mori’ ammazzato!”, staranno gridando molti di voi da dietro gli schermi luminosi dei computer. Vi diciamo allora che esiste anche un filmato che può testimoniare il fatto:

Iggy non sembra particolarmente lucido, è vero,  ma questa è la cruda e pura e verità. E c’è di più. Su indiegogo, sito di crowd funding, sarà possibile contribuire individualmente – possibilmente con generose offerte visti i 250 mila dollari da raggiungere – affinché il progetto vada in porto.

Quindi ragazzi, rompete e i salvadanai e DONATE, DONATE, DONATE!