two-door-cinema-club-for-diy-magazine-by-cfaruolo-2

Nel video di Bad Decisions, secondo singolo estratto dal nuovo album Gameshow in uscita il 14 ottobre, i Two Door Cinema Club si calano e ci calano in un’atmosfera più che mai psichedelica.

Continuando il “filone del surreale” iniziato con il primo singolo Are We Ready (Wreck), il nuovo brano rappresenta al meglio ciò che il trio nord irlandese sa fare meglio: orecchiabili canzoni dance-pop. Proprio qui entra in gioco l’elemento video, che da letteralmente una nuova dimensione. Liricamente il tema trattato è il vivere la propria esistenza a tentativi, e nel video questo stile di vita diventa complementare ai livelli di un videogioco. Trovare la redenzione diventa pericoloso per la band: ogni errore, ogni “bad decision”, comporta punizioni stravaganti e sempre più massacranti.

La mente geniale dietro questo video è quella dei Thunderlips, già al lavoro per il singolo di lancio Are We Ready (Wreck). Il duo neozelandese, composto da Sean Wallace e Jordan Dodson, si è ispirato all’inferno dantesco adattandolo alla dimensione virtuale di un videogame: un modo divertente per rendere importante il tema della canzone e allo stesso tempo dare una base agli animatori per sviluppare la storia. Così Alex Trimble, Sam Halliday e Kevin Baird lottano tra loro per fuggire l’inferno e ottenere la redenzione.

Sicuramente questa nuova identità visual da quel tocco in più che per una band non guasta mai.