tool led zeppelin

I Tool amano fare scherzoni, come quella volta che hanno detto ad un fan di avere un disco pronto per l’uscita e poi si sono fatti una grassa risata pensando “Davvero ci avevate creduto?“.

Impossibile, quindi, per Maynard e soci resistere alla tentazione di realizzare il “dolcetto o scherzetto” del secolo avendo in programma un concerto nella notte di Halloween. Ecco perché i Tool si sono esibiti nel loro unico show previsto per il 2015 vestiti da Led Zeppelin, e sfidando senza paura il mondo dei morti hanno creato un parallelismo tra gruppi leggendari.

Went as Rupert Plant of Fred Zepplin last night.

Una foto pubblicata da Puscifer & Caduceus (@puscifer) in data:

Alla vista del parruccone biondo e del gilet con petto nudo assolutamente iconici di Robert Plant il pubblico ha capito di essere in un altro scherzo di Maynard. Ad affiancarlo, nei panni di Jimmy Page, c’era Adam Jones con la altrettanto iconica dodici-corde e il cespuglio di capelli d’ordinanza negli anni ’70.

Di seguito trovate i frammenti del live al Monster Mash di Temple – Arizona, che si è aperto con una spaventosa cover di No Quarter dei Led Zeppelin, introdotta dalla frase dello spiritoso Maynard James Keenan:

“Good news, it’s fucking Halloween! Bad news, we are not Led Zeppelin.”

Ecco la scaletta del concerto al Monster Mash:

No Quarter (Led Zeppelin cover)
Play Video
The Grudge
Play Video
Parabol
Parabola
Opiate
Schism
Ænema
Descending
Jambi
Forty-Six & 2
Vicarious
Stinkfist