radiohead_grayscale_music_bands_danny_clinch_desktop_3000x1980_hd-wallpaper-1070515

Ricordate l’album migliore dei Radiohead? Non parliamo dell’ultimo uscito che, nella storia dei Radiohead, è sempre il migliore dell’intera discografia, ma dell’album in arrivo che il batterista Phil Selway preannuncia già come il miglior lavoro di sempre dei Radiohead. Chiaramente molti di noi sanno che ciò può essere vero solo nel caso in cui il suddetto album fosse l’ultimo della band – sciagura che scongiuriamo con tutto il cuore.

Ebbene, abbiamo la conferma che i Radiohead sono ora in studio, al lavoro su quello che almeno per ora sarà il loro migliore album. Dopo gli indizi lanciati da Thom Yorke via Twitter, arriva oggi confidenza del chitarrista Jonny Greenwood nel corso di un’intervista per BBC Radio 1:

Mentre sono qui gli altri stanno suonando e registrando. Non sappiamo ancora quale direzione sonica potrà prendere l’album. Quando iniziamo mi sento sempre come se non sapessimo cosa fare esattamente […] principalmente perché ogni volta che proviamo a fare come la volta precedente poiché aveva funzionato, non sembra mai funzionare. Per questo valutiamo approcci differenti, e attualmente ne stiamo esplorando un bel po’.

Seguito di The King Of Limbs (2011), il prossimo album segnerà senza dubbio la maturità della band, inserendosi in un momento particolarmente proficuo per la carriera di un po’ tutti i membri dei Radiohead. Tra i progetti esterni – Tomorrows Modern Boxes per Thom Yorke, e Wheatherhouse per Phil Selway – sembra che la band dell’Oxfordshire sorprenderà di nuovo i suoi fan con un disco bellissimo, anche se per loro non è certo una sorpresa.