2010-07-12-NEW_NERD1

Sul palco dell’ Itunes Festival a Londra, Pharrell stava ribadendo al mondo quanto fosse “felice” sulle note del celeberrimo brano proposto ovunque ormai da mesi. E quando diciamo ovunque significa davvero ovunque.

È successo che a salire sullo stesso stage è stato Shay Haley –  membro insieme a Williams e Chad Hugo dei N.E.R.D. – a riproporre grandi classici della band, come Rockstar, Lapdance e l’evergreen She Wants To Move. Mentre la folla impazziva ecco che i due si sono lasciati andare ad affermazioni sibilline (manco troppo), che potrebbero annunciare un imminente nuovo album ( l’ultimo è stato il trascurabile Nothing del 2010).

“E’ bello essere di nuovo a Londra! – ha esordito Haley – Quando rilasciammo il nostro primo album nel 2001  e attraversammo per la prima volta l’Atlantico, questo fu il primo posto ad accoglierci. Dovreste davvero amare la merda a cui stiamo lavorando…”

Pharrell ha poi aggiunto:

“Ci sarà sempre un NERD… e io sono fiero di esserlo! I bulli perdono, i nerd vincono!”

Parole magnifiche, affatto scontate e soprattutto mai banali … va be’.

Se da una parte potremmo rasserenarci nel sapere Williams lontano da altri progetti da solista, dati gli scarsi esiti (il suo GIRL parla chiaro), il timore di un ulteriore fallimento da parte dei N.E.R.D ci assilla e non poco, vista la parabola assai irregolare e incerta della loro produzione.

Ma noi speriamo sempre nel meglio. E infatti ci riascoltiamo un grande pezzo dei bei tempi andati (e che speriamo tornino a breve!)