I Massive Attack svelano un tassello alla volta, lasciandoci crogiolare nell’attesa: alla settimana scorsa risale, come vi avevamo annunciato, il lancio di Fantom, un’app attraverso la quale ascoltare l’anteprima di quattro tracce, e che consente agli utenti di girare e registrare videoclip da condividere sui social network.
Il secondo pezzo del puzzle si scopre oggi, con la pubblicazione dell’EP Ritual Spirit per Virgin/EMI, contenente proprio i quattro brani svelati. La notizia si era intuita dalla pubblicazione sull’account Instagram di 3D della copertina del progetto, ed è diventata realtà.
Le collaborazioni prestigiose in questo ultimo EP abbondano: la lista elenca Dead Editors ft. Roots Manuva, Ritual Spirit ft. Azekel, Voodoo in My Blood ft. Young Fathers e Take It There ft. Tricky, di cui è già online il bellissimo video, diretto da Hiro Murai.
Un secondo EP, composto e prodotto da Daddy G, arriverà in primavera, cui seguirà la pubblicazione di un nuovo album.
Nell’attesa delle date italiane del 12 Febbraio al Fabrique di Milano e del 14 Febbraio al Gran Teatro Geox di Padova, a voi il video dell’incredibile featuring con Tricky: la classe non tramonta mai.