2015TheLibertines_RS_3_160615.hero

Purtroppo, solo pochissimi fortunati potranno affermare: “io c’ero“.

La scorsa notte, i Libertines si sono esibiti a sorpresa nel pub londinese The Boogaloo, tornando in patria dopo aver portato a termine il proprio UK tour a Gennaio.

Le voci di un eventuale concerto hanno iniziato a circolare ieri nel primo pomeriggio, sino all’annuncio della location scelta per l’occasione: dieci sterline il costo del biglietto d’ingresso, con i Libertines sul palco intorno alla mezzanotte. Il live, infatti, è stato anticipato dalle performance dei Palma Violets e dei Trampolene, per non farsi mancare niente.

Reduce dalle due tappe in Francia la scorsa settimana, il gruppo sembrerebbe aver regalato un ultimo colpo di scena prima di prendersi una pausa per riposare, come lascerebbe intendere la dichiarazione apparsa sul loro account Twitter, che parafrasa il testo di un inno della seconda Guerra Mondiale:

Pete Doherty starebbe per rilasciare un nuovo singolo solista in settimana, mentre Carl Barat e Gary Powell si sono detti pronti a rimettersi al lavoro al più presto, dopo il successo dell’ultimo album Anthems For Doomed Youth.

Questo secret show è un ritorno alle origini più grezze, più indie: quelle che ci hanno fatto innamorare dei Libertines, giurandogli eterno amore.