blur 15

Damon Albarn sa bene quanto abbiamo sentito la mancanza dei suoi Blur in questi 12 anni trascorsi dall’uscita del loro ultimo album, tanto che ora, con la pubblicazione di The Magic Whip, coglie l’occasione per coccolarci un po’ con i grandi classici del britpop con i quali siamo cresciuti.

Ed ecco che la performance migliore dei Blur, ospiti di Jimmy Fallon al Tonigh Show, si rivela non essere quella ufficiale, on stage, che tuttavia trovate qui. La vera festa nello stile dei Blur ha luogo nel backstage del Tonight Show, dove Damon e soci riuniscono il gruppo di coristi che affollava il videoclip del loro singolo Tender – dal celebre album 13 – deliziandoci con una live acoustic session del tutto inaspettata.

Nel video che segue potete immergervi nella tenerezza dei Blur accompagnati da Jimmy Fallon che è a tutti gli effetti l’anima del party: con un entusiasmo che ricorda quello di Tom Cruise sul divano di Oprah, il presentatore americano accompagna la band con la chitarra, concedendosi tanto di falsetti e sofà diving” finale.