Preda di un raptus di generosità, Grimes ha condiviso con il mondo ben quattro nuovi video di brani estratti dal suo ultimo album Art Angels: Butterfly, Belly Of The Beat, SCREAM e World Princess Part II.

Come Audrey Hepburn in Vacanze Romane, ha deciso di ambientare il video di Butterfly nella monumentale cornice della Capitale, vestendo i panni di un’ancella che si agita danza in una giornata di sole. Accompagnata da Hana ed alcune fanciulle mascherate al suo fianco, Claire Boucher non sembra avere ben chiaro cosa fare, fra un cambio di scena e l’altro, aggirandosi senza meta ed innalzando le mani al cielo come in botta di LSD (e così anche nei video delle altre tracce).

Niente di nuovo insomma.

Niente di nuovo insomma.

Il Colosseo, Villa Borghese, la Piramide Cestia ed il Palazzo dei Congressi fanno da sfondo solenne alle note più dreamy del pezzo, classicità quasi in contrasto con la figura aliena di Grimes, creatura interstellare, intenta in un rito propiziatorio verso chissà quali visioni ultraterrene.

Godetevi il panorama, core de sta città, che almeno quello è bellissimo.

Anche gli altri video sono stati girati durante il recente tour estivo in Europa con Hana, e la clip di SCREAM insieme ad Aristophanes contiene immagini che arrivano direttamente dal “nostro” Festival Moderno:

Per il resto dei video, seguite le istruzioni di cui sopra.