A meno che non viviate in una caverna priva di connessione Internet, che siate fan di Damon Albarn o meno, la probabilità che non siate stati minimamente toccati dalla campagna di lancio del nuovo album dei Gorillaz è estremamente bassa.

Dal 20 settembre i principali Social Network hanno visto una massiccia attività da parte degli account ufficiali dei Gorillaz che, dopo aver proposto una retrospettiva sulla carriera della band virtuale, ci ha aggiornati sulle vicissitudini di ciascun membro del gruppo in seguito all’attacco a Plastic Beach.

noodle-ok-cupid

Dopo aver sfruttato il potere di Facebook, Twitter e Instagram, il 2 novembre i Gorillaz sono sbarcati su OKCupid, un celebre portale per incontri virtuali. Un utente di Reddit ha scoperto il profilo di Noodle che, oltre a rivelare il suo orientamento (bi)sessuale, ha fornito poche informazioni molto significative: “Ready? 12:11 xxDA.”

Il profilo non è più attivo, ma prima di sparire la foto dell’utente è stata cambiata, rivelando il volto di Albarn parzialmente nascosto da una maschera; una foto apparentemente inedita che dovrebbe quindi confermare che non si tratta di un troll.

screen-shot-2016-11-02-at-2-16-02-pm

Venendo al sodo, “xxDA” dovrebbe semplicemente essere la firma di Damon Albarn che manda degli abbracci, ma 12:11 potrebbe essere un indizio relativo alla data di uscita dell’album…

Tenete gli occhi aperti il 12 novembre, forse ci siamo.