Passato il  fallow year, dal 26 al 30 giugno 2019 si è tenuta l’ultima edizione del Glastonbury Festival. Quest’anno i prati di Pilton, tra i tanti, hanno ospitato: The Killers, The CureStormzyLiam Gallagher, , Tame Impala, The Chemical Brothers, Vampire Weekend, Ms. Lauryn Hill e tantissimi altri.  

Tra “gli altri” c’era anche il rapper inglese Dave, che ha dato vita ad uno dei più coinvolgenti ed inaspettati spettacoli di questa edizione.

David Orobosa Omoregieaka Dave, debutta nel 2016 con l’EP Six Paths, seguito l’anno dopo dall’EP Game Over. Quest’anno, a tre anni dal debutto discografico, il rapper di Brixton ha rilasciato il suo primo album intitolato Psychodrama, acclamato da critica e pubblico.

L’esibizione di Dave al Glastonbury era in programma ieri e quando è arrivato il momento del brano Thiago Silva (pubblicato nel 2016 insieme ad AJ Tracey) ha avuto la folle idea di invitare sul palco un ragazzino scelto a caso nel parterre per cantare il pezzo insieme.

Dalla folla è saltato fuori Alex: un ragazzino, forse neanche maggiorenne, che a cavalcioni sulle spalle di un amico indossava la la maglia da gioco del nazionale brasiliano Thiago Silva del PSG.

Il ragazzino non se lo è fatto dire due volte e di corsa ha raggiunto il palco. Prima che partisse la base, Dave preoccupato per un eventuale prestazione disastrosa gli ha detto rassicurandolo: “Se hai problemi guardami, io sono qui”. Ma non appena è partita la musica Alex si è mostrato in grado di tenere quel palco così prestigioso e cantare quelle rime come se le avesse scritte lui.

Di seguito il video integrale dell’esibizione.