A causa del rituale anno sabbatico che organizzatori, villaggio che ospita la manifestazione e terreni si prendono ogni 5/6 anni, il 2018 è stato anche l’anno in cui non si è tenuto il Glastonbury Festival.

Ospitare più di 130 mila persone non è una cosa da poco, soprattutto se si pensa che Pilton, il villaggio nel Somerset che ospita il festival, conta poco più di mille abitanti.

Il 2018, come annunciato dagli organizzatori Michael Eavis e sua figlia Emily, è stato l’anno del cosiddetto fallow year, ossia l’anno dell’incolto o del maggese.

Passato il  fallow year, il Glastonbury Festival è tornato eha da poco annunciato la line-up dell’edizione di quest’anno, che si terrà dal 26 al 30 giugno.

The Killers, The Cure e Stormzy gli headliner ma tra la marea di artisti annunciati è difficile scegliere: Janet Jackson, George Ezra, Liam Gallagher, Miley Cyrus, Tame Impala, The Chemical Brothers, Vampire Weekend, Ms. Lauryn Hill, Janelle Monae, Christine And The Queens, Two Door Cinema Club, Bastille, Hozier, Snow Patrol, Cat Power etanti altri.

Nelle prossime settimane verranno annunciati nuovi nomi.

Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale del festival.