Dalai Lama

Qualcosa di strano sembra dover succedere in quel di Glastonbury: sebbene le indiscrezioni sulla line-up latitino, causa il solito embargo che vieta la diffusione di notizie fino ad aprile, informazioni riservatissime sono state spifferate. Da chi? Niente popò di meno che dal Dalai Lama in persona.

Sul sito del monaco più cool del mondo era infatti possibile fino a poche ore fa, consultando la sezione “In Programma”, leggere che Sua Santità sarebbe intervenuto “con un discorso al Festival di Glastonbury la mattina di domenica 28 giugno”. Comunicato prontamente rimosso, ma screenshottato da Huffingtonpost.

o-DALAI-LAMA-570

La rimozione del post sarebbe dovuta proprio a causa del divieto di divulgazione di informazioni sul festival, fino a data stabilita. La presenza del Dalai Lama in Inghilterra è pero accertata e confermata dalla tappa successiva, prevista per il giorno dopo, a Sunbury on Thames, nel Middlesex.

Non sarebbe la prima volta che il buddhismo incontra il pubblico del Glastonbury: già nel 2013 – e ancor prima nel 2007 – infatti alcuni monaci tibetani si erano esibiti sul palco in canti e nella cerimonia del mandala di sabbia.

Ecco alcune brevi estratti: