Gianluca-Grignani

“Pronto carabinieri? Mio marito ha pippato ‘na cifra e s’è bevuto pure su’ madre! Mo è sbottato! Vi prego, ho paura: per me e i miei figli. Bella, ciao!”

Dev’essere stata questa (forse con inflessione dialettale diversa) la drammatica telefonata ricevuta dal comando dei carabinieri di Riccione l’altra sera, quando una donna disperata, che si è scoperto poi essere moglie del cantautore milanese Gianluca Grignani, chiedeva un rapido intervento delle forze a causa del comportamento molesto del marito.

Sì, perché il nostro indimenticato Gianlu, chioma fluente e giardiniere esperto ( Ti raserò l’aiuola ), ha dato di matto. Annoiato probabilmente dal lungo soggiorno di un mese nella località romagnola, in compagnia di moglie e figli (ben quattro), ha deciso di svoltare la serata con alcol e droga.

L’ ingresso dei carabinieri in casa deve poi averlo turbato di brutto. Il nostro G G è infatti prima fuggito cercando rifugio in un albergo lì vicino e, raggiunto dalle guardie, ha poi scaraventato una di queste giù per le scale e colpito l’altra alle gambe. Ma i militari sono comunque riusciti ad acciuffarlo e a portarlo al pronto soccorso dove è stato prontamente  sedato (più o meno).

Una volta dimesso (alle tre di notte) è stato condotto in caserma e formalmente arrestato. Ora è a casa, agli arresti domiciliari, e sarà giudicato per direttissima in tribunale a Rimini.

Gianlu, sappiamo che è poco rock, ma il giardinaggio aiuta tanto. Credici!