frank ocean new album

Aspettando il nuovo album di Frank Ocean abbiamo imparato che esiste un confine sottilissimo tra hype e angoscia.

Se per mesi e mesi captare sul web indizi collegati al possibile titolo del nuovo album genera nei lettori espressioni facciali come quella di Frank qui sopra, non è detto che la crescita esponenziale dell’hype stia andando nella direzione giusta. O magari Frank ha deciso di ucciderci tutti e allora, in quel caso, sta facendo tutto al meglio.

Dopo numerose ipotesi, complotti e depistaggi sulla data del rilascio, sembrerebbe che l’album di Frank Ocean possa uscire oggi stesso. L’hype ha travolto anche fonti autorevoli come il Time, che per l’occasione non ha esitato ad esporsi pur utilizzando un doveroso condizionale.

Del nuovo album sappiamo molte cose: ad esempio lo sfacciato James Blake ci fa sapere che dovremmo ascoltarlo, perché lui lo ha già fatto e gli è piaciuto anche di più del precedente Channel Orange. Sappiamo anche che a collaborare al suo fianco nel nuovo LP Ocean ha voluto il giovane rapper newyorkese Rich The Kid.

Dopo averne annunciato la possibile uscita a luglio 2016, Frank Ocean ha tenuto un listening party segreto a New York, stando ben attento a rimuovere dal web qualsiasi traccia di registrazioni “rubate” durante l’evento.

Complottisti e fanboy siete stati avvisati: restate sintonizzati perché potreste ascoltarne delle belle prima del previsto.