Eddie Martinez "Nomader" Opening

La storia ci insegna che, nel 1992, Kurt Cobain fosse diviso tra il tour di Nevermind e la stesura dei brani di In Utero. Il successo sempre crescente, unito ai suoi ormai celebri mal di pancia, lo porteranno alle droghe e all’autodistruzione, che si consumerà il 5 aprile 1994, ma il 1992 è un anno importante, perché Kurt e Courtney Love daranno vita alla loro unica figlia.

Ecco, solo le droghe potrebbero spiegare il senso di chiamare la propria bambina FRANCESCA FAGIOLO COBAIN, ma siccome babbo è morto e mamma è impegnata in concerti scadenti e complotti governativi, il perché di questa scelta rimarrà un mistero.

Quello che è certo è che la povera Frances Bean non ha digerito questa cosa del nome, e si è sfogata con la stampa in occasione della presentazione del documentario sul padre, Montage Of The Heck.

“I don’t really like Nirvana that much. Sorry, promotional people, Universal. I’m more into Mercury Rev, Oasis, Brian Jonestown Massacre. The grunge scene is not what I’m interested in. However, Territorial Pissings is a fucking great song.”

Insomma Kurt, battuto dagli Oasis, eh? Se ti sei portato il fucile da caccia lassù, prendi bene la mira e spara un colpo per favore.