gasulì

Il terzo remix estratto da In Primavera dei Foxhound è stato rielaborato dal producer Mario Conte, già al lavoro in passato con MegColapesce e molti altri artisti italiani.

Dopo quelli di Capibara e Ioshi, Conte ci presenta, in esclusiva per Deer Waves, la sua versione del brano Gasulì.

Gli abbiamo chiesto di raccontarci come è stato il processo creativo: “Conosco i Foxhound dagli albori. Il brano lo avevo ascoltato su disco e mi aveva colpito la diversità dal suono complessivo dell’album, oltre al bellissimo lavoro di orchestrazione di Davide Rossi. Ho avuto totale libertà (sul brano, ndr); volevo esaltare e nello stesso tempo ‘rovinare’ il suono degli archi, rendendo il tutto più decadente. Giocare con i pieni e i vuoti. Ho usato un vecchio registratore Revox con un nastro ancora più vecchio per processare le tracce. Il resto…premere quasi a caso play-stop-rewind e suonare un sintetizzatore.”

Riguardo alle sue ispirazioni elenca: “Il clima malsano di Torino, il mio studio nella penombra già dal mattino, le persone che non stimo e Kubrick.”

Giudicate voi il risultato finale e ricordatevi che il brano sarà disponibile in free download fino al 22 dicembre.

Anche la cover di questo remix è stata realizzata dal collettivo About:Blank. Per ulteriori info visitate il loro sito ab.to.it e guardate il making of qua sotto: