Non ci sono misure restrittive che tengano per il Tiny Desk Concert. Da quando questo meraviglioso format di NPR è entrato negli ambienti degli artisti a causa della pandemia, ha introdotto nel corso delle esibizioni una dose di intimità che nel consueto set non esisteva e che ora Robin Pecknold dei Fleet Foxes ha fatto schizzare alle stelle.

Certo, è stata sacrificata una fotografia a noi molto cara, vale a dire quegli spazi che da ufficio diventavano il palco di esibizioni che abbiamo visto – e continuiamo a vedere – in loop. Ma nel suo nuovo formato “Home“, il Tiny Desk ci ha regalato già momenti memorabili, come quelli dei Tame Impala e Angel Olsen, solo per citarne qualcuno.

Proprio a questo novero ora aggiungiamo i Fleet Foxes, che, come detto, con la sola presenza del frontman Robin Pecknold hanno scritto una nuova pagina importante dello show.

Pecknold, con chitarra, Birkenstock e una voce “unudorned“, si è esibito in quattro brani estratti da Shore, l’ultimo bellissimo album della band; e, malgrado le ciocie ai piedi, questo live è la cosa più bella che vedrete oggi.

Buona visione!