Chad-Kroeger-Nickelback-Terrible-Song-Driving

Che i Nickelback siano la band più patetica della terra – e con i fan più patetici della Kroegerterra – è cosa scontata, ma che si potesse essere arrestati con l’accusa di pronunciare la parola Nickelback, questa sì che è del tutto nuova.

N I C K E L B A C K, 10 lettere, tanti guai. Come quelli passati da due ragazzi americani poco più che 20enni a Coeur d’Alene, Idaho. Secondo quanto riporta il Washington Post, Eric Swinford e Riker Morrow si trovavano in una stazione di servizio , e si stavano lamentando di una macchina precedentemente di lì transitata che pompava letteralmente nelle casse qualche canzone sicuramente molto brutta di Chad Kroeger & Co. Lo sceriffo della contea, che si trovava sul posto mentre i due amici scherzavano sull’accaduto, ha mal interpretato le parole dei ragazzi, pensando invece stessero trattando droga.

Spieghiamoci: Nickelback è una brutta parola e non si dice, ma Nickel Bag (o Nickel Sack) invece indica la bustina di erba da 5$, quella contenente il quantitativo minimo, comunque illegale da possedere in Idaho. Lo sceriffo ha fermato i due ragazzi, i quali hanno provato a spiegare la storia della band patetica e dei fan patetici che li sparano a tutto volume dallo stereo dell’auto, ma l’ufficiale è furbo e non ci ha creduto manco per un po’.

Ne è seguita una sfilza di scene piuttosto ridicole (il video è in fondo all’articolo), riprese dal cellulare di uno dei due ragazzi – Morrow – durante le quali gli ufficiali hanno prima interrogato Eric e Riker, per poi perquisire la loro automobile. Ad un certo punto l’audio sembra indicare che lo sceriffo cacci la pistola dalla fondina prima di spingere uno dei due ragazzi contro l’auto ed ammanettarlo. Tutto questo sempre per colpa di Chad Kroeger.

Alla fine, i due ragazzi non sono stati incriminati di nulla, e la storia dei Nickelback ha avuto per fortuna il sopravvento. Magari poi scopriremo che in realtà la stazione di servizio aveva casualmente in vendita copie di Dark Horse, penultimo album della band canadese, e che i due ragazzi con molta insistenza hanno invitato gli ufficiali ad ascoltare tale scempio con le loro stesse orecchie. Al che, nessun accusa al mondo avrebbe più retto.

Lo sceriffo comunque ha dichiarato a Coeur d’Alene Press – testata locale – che quanto successo

“is being internally investigated”

e che

“We take this type of thing very seriously and we tell our people all the time to do their job as though someone is always watching, and they are always watching”.

Guardate con i vostri occhi ed ascoltate con le vostre orecchie.

https://www.youtube.com/watch?v=t1WG2IaM-RY

E ricordate: STATE ALLA LARGA DAI NICKELBACK.