∏-The-Vinyl-Factory-Utrecht-Mega-Record-Fair-2015-Photography-by-Amar-Ediriwira-17-of-6011-665x400

È di pochi giorni fa la notizia riguardo Sainsbury’s e i vinili.

La catena di supermercati britannica ha infatti introdotto tra i suoi scaffali (in 171 selected stores across the UK) diversi vinili in vendita, dai superclassici (leggi pure Abbey Road dei Beatles) ai supermainstream (leggi 25 di Adele), rendendo accessibile al popolo del carrello l’acquisto dei magici LP.

Dopo l’outing di Sainsbury’s, e le notizie di un mercato sempre più in crescita (nel 2015 la vendita di vinili ha fatturato più delle piattaforme di streaming musicali et similia), anche Esselunga, la nota catena di supermercati italiani diffusi soprattutto nel nord Italia, ha annunciato di voler aprire i suoi supermercati alla vendita dei vinili.

Tra la corsia della pasta e quella frigo, potremo finalmente acquistare i vinili dei nostri artisti preferiti al supermercato, prendendo parecchi piccioni con una fava. Il tutto andrà soprattutto ad arricchire la nostra carta Fidaty di Punti Fragola.

Il catalogo che sarà in vendita a breve è ancora riservato, ma dovrebbero essere presenti le ultime uscite di maggiore tendenza (vedi FKA Twigs, Kanye West, Moderat, The Last Shadow Puppets, etc.), e i titoli più pop (Justin Bieber, Zayn Malik, Adele), nonché grandi classici (Marvin Gaye, The Velvet Underground, Etta James). Sembra proprio un buon inizio.

Il lancio dei vinili nei supermercati Esselunga è previsto per il prossimo 20 maggio.

Siete pronti a fare scorta di carne, verdura e vinili?