Doveva essere in ritiro coi suoi compagni di squadra quel fantastico esemplare umano di stile che è Alessandro Del Piero, ma evidentemente alle porte dei 40 anni l’ex capitano della Juventus mostro di classe e brav’uomo si sente ancora giovane dentro. Voci attendibili riferiscono di un Pinturicchio che nel pieno della notte è stato visto calarsi con una corda di lenzuola annodate da una delle finestre dell’albergo dov’era in ritiro col suo Sydney, per poi raggiungere di corsa un albero all’interno del parco sottostante, dove era nascosto un sacchetto (evidentemente preparato nel pomeriggio). Prelevate le due 66 cc e il panino al crudo e fontina contenuti nel sacchetto, Alex è salito con un balzo felino su una betoniera che casualmente andava proprio in direzione stadio.

Da quel momento in poi nessuna notizia fino a pochi minuti fa, dove un hacker impossessatosi del profilo Facebook del calciatore ha pubblicato una foto scattata da un paparazzo dopo il concerto. Ed eccoli stanchissimi ma belli come il sole Del Piero + Coldplay.

Altre voci hanno poi dichiarato di aver visto Il Capitano, in evidente stato di ebbrezza, fare la pipì sulla ruota di un’autovettura della polizia ed infine dirigersi claudicante verso l’albergo del ritiro mentre biascicava ad occhi chiusi qualcosa. Probabilmente strofe di Yellow.

Aspettiamo dichiarazioni ufficiali riguardo l’accaduto, sperando che il club non sia troppo severo con Sandrino; che in ogni caso, lui sbronzo fa sicuramente più bella figura di tutti gli handicappati che ha in squadra messi assieme.

 

Ti voglio bene per sempre Alex, sei ribelle.