aphex-swift

Cosa hanno in comune Aphex Twin e Taylor Swift? Chiediamolo a David Rees, disegnatore di professione, che nel tedio estivo ha voluto sperimentare l’insperimentabile: realizzare un mash-up dei due artisti, Aphex Swift. Pubblicato in seguito – e con estremo coraggio –  su Soundcloud.

“Quest’estate ho deciso di creare un album di mash-up di Aphex Twin e Taylor Swift. Sono un loro grande fan: penso che entrambi abbiano scritto emozionanti pezzi pop e che la loro produzione sia fantastica. E volevo anche vedere se fosse una cosa realizzabile. […] Credo davvero che Richard D. James ( aka Aphex Twin) e Taylor Swift abbiano molto in comune nel loro essere dei talenti come cantautori.[…] Per l’appunto la Swift si è fatta un nome scrivendo brani dalla forte carica emotiva per ragazzine. Allo stesso modo molta musica di Aphex Twin è super romantica, e anche piuttosto melensa.[…] Quindi la mia prima parte della tesi è: APHEX TWIN E’ UN GRAN ROMANTICONE SDOLCINATO PROPRIO COME LA SWIFT. […] Inoltre, proseguendo, abbiamo la certezza che Taylor Swift sia abbastanza terrificante.  Aphex Twin è notoriamente restio al mostrarsi in video, impiegando quindi una serie di immagini inquietanti e criptiche nelle sue clip. Ok, non voglio dire che la Swift sia altrettanto timida… bensì che il suo incredibile atteggiamento e la sua competenza sovrumana , per me, sono aliene e minacciose quanto quelle orride e maliziose facce photoshoppate di Aphex. […] La seconda parte della tesi afferma quindi che: TAYLOR SWIFT E’ SPAVENTOSA QUANTO APHEX TWIN.”

Non siamo certi di voler commentare l’operazione – probabilmente portata avanti sotto effetto di stupefacenti – soprattutto dopo aver assistito al deturpamento di un brano magnifico come Avril 14th, mixato con una certa You Belong With Me. Sarebbe troppo per chiunque. Ma vi diamo comunque l’opportunità di ascoltare:

https://soundcloud.com/david_rees/sets/aphex-swift