Schermata da 2014-10-03 11:54:05

Un’altra splendida notizia per gli amanti del Duca Bianco: il 25 e il 26 Novembre verrà proiettato nelle sale italiane David Bowie Is, resoconto cinematografico della mostra al Victoria and Albert Museum di Londra nel 2013, allestita proprio in onore di uno degli artisti più autorevoli ed essenziali di sempre.

La pellicola darà vita a un viaggio lungo 50 anni di carriera, partendo dagli inizi, passando per la trilogia berlinese fino ad arrivare ai giorni nostri. Sarà una sorta di documentario biografico, ricco di flashback e curiosità, storie e cronache di vita, musica e arte, scandito dalle diverse fasi che il signor Jones ha affrontato durante gli anni. E, chiaramente, rappresenterà nient’altro che un’ulteriore testimonianza di quando Bowie sia ormai, a tutti gli effetti, una vera e propria leggenda vivente.

Non a caso, infatti, la mostra al Victoria and Albert Museum ha visto uno straordinario record di ingressi (311.000 visitatori in pochissimi mesi) e, se tanto mi dà tanto, anche David Bowie Is sarà un successo. Dopotutto, non potrebbe essere altrimenti; è pur sempre David Bowie, ragazzi.

Il 24 Novembre, David Bowie Is verrà proiettato in anteprima nelle sale del cinema Arcobaleno di Milano. Intanto, per avere info sulle altre sale, date uno sguardo a questo link. Qui di seguito, invece, potete gustarvi una preview del lungometraggio: