david-bowie-1947

Tony Visconti, produttore di David Bowie, ha dichiarato che “splendidi” brani inediti del Duca Bianco potrebbero presto vedere la luce. Dopo la morte di Bowie a gennaio, il produttore ha infatti affermato che sarebbe “logico” pubblicare il materiale inedito dell’artista.

Queste le parole di Visconti in un’intervista a The Evening Standard:

“Penso che sia logico che, nei prossimi anni, la gente possa ascoltare la musica inedita di Bowie. Sono in trattative con il suo staff e la sua etichetta – sicuramente usciranno fuori grandi cose”.

Tuttavia, Visconti non ha rivelato dove siano le cinque canzoni da lui prodotte durante le registrazioni di Blackstar ma che non sono poi finite nell’album, l’ultimo di Bowie.

“Non le ho ancora sentite. Forse dovrò aiutare il suo staff a trovarle. Credo di avere un’idea di dove le abbia registrate”.

È ormai risaputo che Bowie abbia registrato un buon numero di canzoni che poi non hanno visto pubblicazione. Tra queste perfino un intero album, Toy, registrato nel 2001 tra Hours e Heathen.

Noi intanto aspettiamo, consolandoci con la notizia che potremo ascoltare alcuni inediti del Duca già a luglio, nel documentario di BBC4 “The People’s History of Pop“.