GorillazNon è un segreto che i Gorillaz siano uno dei side project più amati da Damon Albarn: questa estate lo abbiamo visto reinterpretarne appassionatamente pezzi storici come Feel Good Inc. e Clint Eastwood al Bonnaroo Festival di Manchester.

E ora, nel bel mezzo di un tour da solista per l’acclamato Everyday Robots, che ormai ci toglieva ogni speranza su possibili reunion con il co-fondatore dei Gorillaz Jamie Hewlett, Albarn dichiara al Morning Herald di Sidney di essere intenzionato a riattivare la band per un LP. Pronto nel 2016, l’album sarebbe il quinto per i Gorillaz, dopo l’ultimo The Fall datato 2011, e vari pezzi a cui ci eravamo aggrappati nostalgicamente, come Whirlwind (materiale di scarto proveniente da Plastic Beach) e Doyathing (singolo rilasciato per una campagna Converse)

Più nel dettaglio Damon Albarn spiega di essere convinto che ci sia un futuro per i Gorillaz, i quali tuttavia rappresentano un progetto abbastanza complicato e costoso da produrre, tanto da spingere il frontman a temporeggiare poiché “nell’industria musicale tutto cambia” continuamente.

Se ti servono due spicci, Damon, fallo sapere: basta che riassembli i Gorillaz al completo, con i tutti i membri virtuali e il tuo personaggio sdentato che nelle performance che ci piacciono tanto.