Thom Yorke, in collaborazione con Crack Magazine, ha creato una fanzine a cui prenderanno parte alcuni dei più grandi artisti del panorama mondiale, impegnati nel campo della musica, cinema e salvaguardia dell’ambiente.

La rivista si chiamerà I See You (qui il pre-order, per 20 dollari – tutti i profitti saranno devoluti  a Greenpeace) e verrà spedita entro il 13 settembre.

Le personalità coinvolte nel progetto dal frontman dei Radiohead sono otto: Luca Guadagnino, lo scrittore e ambientalista George Monbiot, la compositrice Laurie Spiegel, il poeta Harry Josephine, Amy Cutler e Christian Holstad, Kali Malone e lo stilista Jun Takahashi.


I See You

In I See You, Yorke ha realizzato vere e proprie interviste, ponendo una serie di domande su diversi argomenti: dall’identità alla comunicazione, dalla paura al futuro. Nella prefazione, lui stesso risponde alle domande fatte agli altri artisti che hanno partecipato al progetto, parlando anche delle sue preoccupazioni personali e politiche.

Stanley Donwood, che da tempo lavora con Yorke, ha creato con la collaborazione di Tchocky, la maggior parte delle opere che accompagneranno la pubblicazione in edizione limitata.

La fanzine è stata progettata dal team creativo di Crack Magazine e verrà stampata dalla tipografia sostenibile Generation Press.