Qualche giorno fa – un po’ a sorpresa a dire il vero – Colapesce ha annunciato la pubblicazione di un nuovo brano, Immaginario, realizzato in collaborazione con il producer Mace.

Nessun nuovo singolo, nessuna nuova direzione, Nessun nuovo disco. Giusto la voglia di fare canzoni insieme a qualche amico e uscire un po’ dalla mia comfort zone. “Immaginario” è venuta fuori così, in maniera molto spontanea. E in maniera molto spontanea abbiamo deciso di farla uscire e non lasciarla in un hard disk a invecchiare senza motivo.

Il curriculum di Mace parla da solo: nel mondo rap ha collaborato con Fabri Fibra, Noyz Narcos, Salmo, Gué Pequeno e tantissimi altri, ma si è concesso più di qualche avventura nel pop insieme a Lorenzo Fragola, Elodie, Annalisa… insomma, praticamente una buona percentuale di quello che sentite in radio è roba sua.

Immaginario non sarà l’unica sorpresa in arrivo da Colapesce nel prossimo futuro:

È la prima di tante sorprese che vi terranno compagnia nei prossimi mesi, molte delle quali non mi vedranno da solo ma è ancora troppo presto per parlarne. Tempo al tempo. Il 2020 sarà un anno pieno di novità, non voglio festeggiare dieci anni di carriera guardando al passato: sono sempre proiettato verso la prossima cosa che farò, ma tanto se mi seguite da dieci anni sapete già come la penso.

Insomma, occhi e orecchie ben aperti! Nel frattempo questa è Immaginario, la migliore canzone pop per iniziare l’autunno: