chvrches-1

Sicuramente sarà capitato anche a voi di immaginare un film che avevate particolarmente apprezzato con una colonna sonora inedita che includesse una successione di brani da voi selezionati e che andassero a sostituire quelli originali. L’idea è venuta anche Zane Lowe, voce nota e DJ  della BBC Radio, che ha voluto ri-musicare (Radio 1 Rescores è il titolo del progetto) Drive, film di tre anni fa – già cult –  di Nicolas Winding Refn.

Non che ce ne fosse bisogno, dal momento che la score della pellicola è probabilmente una delle migliori ascoltate al cinema negli ultimi anni. Ma evidentemente non abbastanza soddisfacente per  Lowe che ha quindi assoldato un gruppo di artisti (tra gli altri, Foals, SBTRKT, Baauer, Jon Hopkins, BANKS ) per proporre una versione alternativa e magari anche migliore. Il progetto è andato in porto e il 30 ottobre sarà trasmessa su BBC Three la nuova colonna sonora di Drive.

Come primo pezzo estratto ecco apparire in rete quello dei CHVRCHES  – che già qualche giorno fa ci avevano regalato un nuovo inedito, Richard Pryor – intitolato Get Away. Una cosa è certa: il mood 80’s della OST  sembra essere  intatto.

Qui il trailer del progetto: