12377751_10153898315459367_3854758386161697405_o

Ho scoperto Ghiaccio Bollente un po’ di tempo fa, per puro caso: non lo conoscevo, ne sono rimasto sinceramente ammaliato.
È l’unico magazine di approfondimento musicale offerto da mamma Rai: interviste, approfondimenti, biografie, concerti in onda su Rai 5.
Il tutto sapientemente amalgamato e condotto da Carlo Massarini, professionista competente, appassionato e preparato. Pare essere anche un uomo umile, qualità raramente riscontrabile tra gli addetti ai lavori.

In onda su Rai 5, dicevamo. Ancora per poco tempo, purtroppo.
Alla puntata di sabato scorso (incentrata su personaggi come Kamasi Washington – trasmesso live più intervista – Empress of e tanti altri, ndr) seguirà, infatti, l’ultimo appuntamento con Massarini, in onda proprio stasera.
Dai vertici Rai è infatti arrivata la decisione di porre fine a questa avventura, che lo stesso presentatore ha commentato in questo modo:

#saveGhiaccioBollente funziona! Non solo per le 10.000 firme sulla petizione in un giorno (grazie a tutti!), ma anche…

Posted by Carlo Massarini on Tuesday, December 22, 2015

Perdere Ghiaccio Bollente sarebbe davvero molto triste. Su Change.org è partita la classica petizione per provare a salvarlo.
Non sappiamo se servirà a qualcosa; sicuramente ci impegneremo per fornire a Ghiaccio Bollente e Massarini tutto il supporto possibile.
Salvaguardiamo rubriche come questa:

https://www.youtube.com/watch?v=bl7ZBOOsgdc