Sono sicuramente giorni caotici, ma sono anche giorni pieni di nuova musica e annunci di nuovi album, un periodo bello pieno come non si vedeva da un po’.

L’ultimo ad aggiungersi alla lista è Will Toledo aka Car Seat Headrest, che manca dalle scene da due anni, più precisamente dalla sua ri-registrazione di Twin Fantasy. Per tornare invece all’ultimo album di inediti di CSH bisogna viaggiare fino a Teens Of Denial del 2016, ma per fortuna è appena arrivata nuova musica.

Making A Door Less Open – questo il titolo del nuovo disco di Car Seat Headrest – uscirà il prossimo 1 maggio per Matador Records. Scherzosamente – chissà quanto – l’album viene definito una “collaborazione” tra Will Toledo e il duo 1 Trait Danger, composto dal batterista Andrew Katz… e proprio da Will Toledo. Le canzoni a quanto pare sono state registrate due volte: una con una vera e propria band composta da chitarra, basso e batteria, l’altra su un computer utilizzando degli appositi software. Il risultato finale non è che l’unione dei due approcci stilistici.

Curiosi? Bene, perché il primo singolo Can’t Cool Me Down è pronto per essere ascoltato. Sentite qui:

Making A Door Less Open:

1. Weightlifters
2. Can’t Cool Me Down
3. Hollywood
4. There Must Be More Than Blood
5. Hymn
6. Deadlines
7. Martin
8. What’s With You Lately
9. Life Worth Missing
10. Famous