Il Ministero dello Sviluppo economico e PosteItaliane hanno voluto omaggiare e ricordare Lucio Dalla con un francobollo presentato oggi a Bologna, città natale dell’artista scomparso il 1°marzo 2012.

L’evento si è svolto in sala stampa Luca Savonuzzi, a Palazzo d’Accursio, alla presenza di Matteo Lepore, assessore alla Cultura e Promozione della città, Andrea Faccani, presidente di Fondazione Lucio Dalla e Claudio Vescovi di PosteItaliane.

Il francobollo è disponibile da mercoledì 2 ottobre a Bologna e a partire da giovedì 3 ottobre in tutti gli uffici postali del Paese. Il francobollo rientra nella serie tematica “Le eccellenze italiane dello spettacolo”, che nel recente passato aveva già omaggiato artisti come Mia Martini e Domenico Modugno.

Il prodotto filatelico dedicato al cantautore bolognese si potrà utilizzare per la corrispondenza nazionale entro i 20 grammi. Ne verranno realizzati 800.000 pezzi e la distribuzione del francobollo è accompagnata da 2.500 copie di un folder filatelico, con busta ad hoc e cartolina che riprende il timbro di emissione.

Al costo di 12 euro sarà disponibile nei 500 sportelli filatelici presenti sul territorio nazionale, on line e nei dieci negozi specializzati di PosteItaliane.