bo

Finalmente giungono nuove e ben auguranti notizie per Blood Orange. Il nuovo album è in arrivo e, oggi, abbiamo anche un titolo: sarà Freetown Sound e sarà pronto tra qualche settimana.

In una recente intervista Dev Hynes, al quale spetta l’arduo compito di replicare quella bomba atomica di Cupid Deluxe, ha dichiarato che questo nuovo lavoro avrà le sembianze di un lungo mixtape e che, in qualche modo, sarà la sua versione di Paul’s Boutique dei Beastie Boys.

Aspettative altissime quindi, ma non finisce qui. Nella sua lunga chiaccherata ha definito Freetown Sound un album a strati pieno zeppo di tematiche di ogni tipo che partono dalla sua infanzia e che raccontano della strada che lo ha portato fino a qui. Un album molto personale che riflette il modo di funzionare del suo cervello.

E, per non farsi mancare, nulla ci ha messo dentro anche una buona dose di cristianità:

“This is gonna sound terrifying, but there is a strong theme of Christianity on the record. When I was growing up, Christianity was drilled into my head so intensely, to the point where, as a child, I was meant to be left-handed but was forced to use my right instead. Left-handedness was seen as a sign of darkness.”

Insomma, non ci resta che aspettare questo album assolutamente autoreferenziale che ci racconterà un po’ di più dell’uomo mascherato da Blood Orange.