Manca pochissimo al ritorno del seducente Dev Hynes nei panni ormai noti del potentissimo Blood Orange, al suo terzo album che si intitolerà Freetown Sound.
Sono trascorsi due anni dall’uscita – per Domino – di quel prezioso cofanetto che fu Cupid Deluxe, dove un’atmosfera patinata confezionava tracce che spaziavano dall’indie rock al funk, attingendo liberamente anche a hip hop e disco.
Anticipato lo scorso aprile da interviste che lo descrivono come autoreferenziale e intimistico, il nuovo album di Blood Orange è ormai in arrivo. Ne abbiamo già avuto un assaggio con il demo di Delancey, ma chiaramente non possiamo fermarci qui. In fondo all’articolo troverete le coordinate per vedere dal vivo Dev Hynes questa estate in Italia.
Anche lo stesso Devonté non nasconde una certa impazienza di condividere il suo nuovo lavoro. Così qualche ora fa ha mostrato in un Tweet l’artwork di Freetown Sound, realizzato da Deana Lawson.
My 3rd album FREETOWN SOUND coming soon. Cover by the incredible Deana Lawson. See you this weekend at Roots Picnic. pic.twitter.com/lo0HvMuo9q
— Devonté Hynes (@devhynes) 2 giugno 2016
Come anticipato, potrete sentire i nuovi pezzi di Blood Orange dal vivo questa estate, perché il suo ed altri nomi spaventosi infarciscono di bellezza la line up del Festival Moderno, che si terrà al Circolo Magnolia di Segrate (MI) giovedì 7 luglio.
Vi riportiamo qui la line up completa, tanto per chiarire quanto la faccenda sia seria: Grimes, Blood Orange, Mura Masa, Mykki Blanco, Aristophanes, Hana, L I M, Kero Kero Bonito e Pigro On Sofa.
Noi di Deer Waves, che di un evento così gustoso non potevamo che essere media partner, abbiamo messo in palio degli accrediti per voi. Accaparrateveli a questo link!
In alternativa trovate ancora disponibili i biglietti nei circuiti Ticketone e Mailticket.