CHICAGO, IL - AUGUST 01: Dev Hynes of Blood Orange performs during the 2014 Lollapalooza Music Festival at Grant Park on August 1, 2014 in Chicago, Illinois. (Photo by Josh Brasted/FilmMagic)

Manca pochissimo al ritorno del seducente Dev Hynes nei panni ormai noti del potentissimo Blood Orange, al suo terzo album che si intitolerà Freetown Sound.

Sono trascorsi due anni dall’uscita – per Domino – di quel prezioso cofanetto che fu Cupid Deluxe, dove un’atmosfera patinata confezionava tracce che spaziavano dall’indie rock al funk, attingendo liberamente anche a hip hop e disco.

Anticipato lo scorso aprile da interviste che lo descrivono come autoreferenziale e intimistico, il nuovo album di Blood Orange è ormai in arrivo. Ne abbiamo già avuto un assaggio con il demo di Delancey, ma chiaramente non possiamo fermarci qui. In fondo all’articolo troverete le coordinate per vedere dal vivo Dev Hynes questa estate in Italia.

Anche lo stesso Devonté non nasconde una certa impazienza di condividere il suo nuovo lavoro. Così qualche ora fa ha mostrato in un Tweet l’artwork di Freetown Sound, realizzato da Deana Lawson.

Come anticipato, potrete sentire i nuovi pezzi di Blood Orange dal vivo questa estate, perché il suo ed altri nomi spaventosi infarciscono di bellezza la line up del Festival Moderno, che si terrà al Circolo Magnolia di Segrate (MI) giovedì 7 luglio.

Vi riportiamo qui la line up completa, tanto per chiarire quanto la faccenda sia seria: Grimes, Blood Orange, Mura Masa, Mykki BlancoAristophanes, Hana, L I M, Kero Kero Bonito e Pigro On Sofa.

Noi di Deer Waves, che di un evento così gustoso non potevamo che essere media partner, abbiamo messo in palio degli accrediti per voi. Accaparrateveli a questo link!

In alternativa trovate ancora disponibili i biglietti nei circuiti Ticketone e Mailticket.