Bill Murray, 66 anni, ma ancora pronto a ruggire.

Il versatile comico statunitense, ormai celebrato come uno dei più importanti attori al mondo, è passato con grande agilità dalle commedie hollywoodiane tipiche degli anni ’90 (Ricomincio da Capo/Ghostbusters/Space Jam) a pellicole più adatte alla sua stramba personalità, che gli si sono appiccate addosso come un paio di leggins di 3 taglie più piccole.

Questi cambiamenti non lo hanno imbruttito, bensì gli hanno permesso di dare sfogo alla sua unica tecnica di commediante drammatica e grottesca, come poi abbiamo avuto modo di vedere nei film di Wes Anderson, Lost In Translation o Broken Flowers.

Per l’attore pare essere arrivato il momento di comprare una taglia ancora più piccola di calzoni e mettersi alla specchio per vedere come gli calzano, che tradotto vuol dire che si dedicherà alla musica.

Sembrerà uno di quegli irriducibili vecchietti che vogliono sembra ancora giovani? O verrà esaltata ulteriormente la sua versatilità che ormai è diventata leggenda?

Il progetto si chiamerà New World e verrà presentato ad agosto. Come precisato dallo stesso comico racconterà la storia e l’identità dell’America, attraverso un percorso musicale inedito, composto da musica classica e da alcune letture drammatiche e letterarie sulle quali si sa poco o nulla.

L’intero album, se così possiamo definirlo, sarà guidato a là Virgilio, dal violoncellista Jan Vogler, dalla violinista Mira Wang e dal pianista Vanessa Perez che lo accompagneranno in questo territorio sconosciuto.

Di certo sappiamo che l’attore leggerà The Adventures of Huckleberry Finn, mentre passeranno le note di Moon River di Any Williams o che canterà alcuni passi tratti da West Side Story.

Eccolo in studio con tanto di bandana in stile Porto Cervo:

E questo è il trailer del suo nuovo progetto: