be4

Se andate a guardare il profilo Facebook di Beyoncè, tra le informazioni generali troverete sicuramente Sono il datore di lavoro di me stesso o, più probabilmente, Capo presso me stesso.

Con l’uscita del suo ultimo disco nel 2013 fece capire un po’ a tutti che appunto lei è imprenditrice di sé stessa, cosa che ha confermato pochi giorni fa quando ha fatto uscire a sorpresa il nuovo singolo Formation (diventando anche di riflesso imprenditice per conto terzi, ma su questo ci torneremo più avanti).

Se non avete ancora avuto occasione di guardare il video o anche solo ascoltare la canzone, vi facciamo un breve riassunto:

  • Viva la black fica;
  • Acab;
  • Ciò i soldi ma rimango la biccia della strada;
  • Lotto e soffro con voi sorelle e fratelli neri (e babbo natale esiste veramente).

Il video si apre con Queen Bee che simula una defecatio su un auto della polizia di New Orleans in mezzo alla città allagata, giusto per mettere le cose in chiaro, proseguendo poi con una serie di slogan e luoghi comuni che secondo i suoi addetti al marketing dovrebbero farla diventare la nuova madrina del movimento #blacklivesmatter .

Diti medifucc the police e bambini che breakkano davanti alla tanto odiata polizia…

be2

Beyonce-Formation-gif

kWPE9dvhemLx

Siti e riviste musicali (e non) di tutto il mondo si sono concentrati sulla (presunta) forza del testo di Formation e i messaggi contenuti nel video, tralasciando il particolare più importante, grazie al quale Bee non è più solo imprenditrice di se stessa ma pure della catena Red Lobster:

be3

Il particolare riguarda una parte del testo dove la bella smandrappona dice che quando lui la chiava bene lei lo porta a mangiare le aragoste.

“When he fuck me good I take his ass to Red Lobster/Cause I slay.”  

Il LUI in questione è probabilmente quel cammello del suo compagno, ma a noi piace pensare che chiunque la solletichi bene possa ambire a farsi ‘na magnata matrimoniale di aragoste.

Dopotutto la vita è un sogno o i sogni aiutano a vivere meglio?