beyonce-lemonade-compressed

Lo scoop musicale sulla bocca di tutti in questi giorni è uno soltanto: Jay Z ha davvero tradito Queen B? La suprema, l’illuminata, ha subito un simile triste accadimento come accade anche alle comuni mortali? E se è successo persino a una come lei, che sorte toccherà a tutti noi?

L’album Lemonade, pubblicato a sorpresa qualche giorno fa e già successo assoluto, lascerebbe intendere questo: Jay Z non rispecchierebbe l’immagine pubblica di padre e marito affettuoso, ma quella, ben celata, di fedifrago mentitore. Diversi i riferimenti  nei testi delle canzoni a donne ferite, assenza di fiducia, avvertimenti più o meno forti, immediatamente ricondotti dai fans alla vita personale dei due artisti. Ricorderete, infatti, lo scandalo (ripreso da telecamere di sicurezza) consumatosi qualche tempo fa in un ascensore fra Jay e la sorella di B, Solange, la cui ira aveva spinto a picchiare il rapper, dinanzi ad un’immobile consorte.

Le congiure si sprecano: le voci accreditano una relazione con Rihanna di lunga data, o affaires pre-matrimoniali venuti finalmente a galla. Beyoncé sarebbe stanca di tacere e patire, rivendicando la propria fierezza.

La realtà dei fatti è, però, come spesso accade, totalmente differente. Stando ad indiscrezioni confermate dalla rivista Page Six, non si tratterebbe d’altro che di una strategia commerciale, uno storyline elaborato e concordato insieme dai due per vendere più copie. Prova potrebbe esserne anche il fatto che l’album di B sia stato distribuito su Tidal, piattaforma creata e di proprietà del marito. Un vero e proprio romanzo d’amore montato ad arte, concluso con il lieto fine della coppia che supera le avversità attraverso la forza del proprio sentimento.

“‘Lemonade’ is a movie crafted to drive sales. Jay and Beyoncé are entertainers at the top of their game. The more attention, the more they sell, the better. All that speculation is to get press when they need it. ‘Lemonade’ is much deeper than infidelity, but that’s the focus. As long as people are talking, they don’t care.”

Ci interessa sul serio di tutto questo gossip? Probabilmente no, e non ci cambierà la vita.

Almeno adesso, però, potete non preoccuparvi dell’accaduto.