Quest’anno Glastonbury compie 50 anni, ma le candeline le spegnerà in videocall. Ci sarebbero dovuti essere Kendrick Lamar e Paul McCartney e invece questa volta il fango e la pioggia del Somerset rimarranno da soli.

Ma come ci stiamo ripetendo tutti da diverso tempo ormai, non possiamo fare altrimenti. E allora questo compleanno – già speciale di suo – lo sarà ancora di più.

La BBC ha previsto una vera e propria maratona che andrà in onda su tre diversi canali da giovedì 25 giugno a lunedì 29 giugno e durante la quale verranno passati i migliori live della storia del festival: David Bowie (2000), Amy Winehouse (2007), Arctic Monkeys (2013), Blur (2009), Primal Scream (2011), Jay Z (2008), Nick Cave & The Bad Seeds (1998) R.E.M. (2003), The Rolling Stones (2013) e poi Lana Del Rey, Radiohead, Coldplay, The Chemical Brothers e molto molto altro.

Insieme ai live ci saranno anche una marea di contenuti speciali, interviste, approfondimenti, tutti disponibili anche su BBC Radio dove sarà presente anche l’organizzatrice Emily Eavis che da parte sua guarda avanti (cioè indietro) e si dice comunque entusiasta di quello che è stato e di quello che sarà in tv.

Tutti i dettagli li puoi trovare sul sito del festival qui.