83a5071c

Will Wiesenfeld rientra in quella categoria di artisti il cui amore sconfinato per la musica si traduce nella molteplicità di identità e progetti.

In breve, conosciamo Will soprattutto con lo pseudonimo di Baths, in pochi sanno però che esiste anche il side-project Geotic, sua seconda personalità musicale, che ha portato alla realizzazione nel 2011 di un lavoro interessante col titolo di Mend.  Riposta e lasciata impolverare in studio per dedicarsi a due progetti importanti come Baths – Obsidian  e e l’EP Ocean Death – è ora tempo di rimettere mano sulla produzione parallela come Geotic: già a luglio aveva reso noto il sorprendente Morning Shore, LP costruito interamente sul suono di chitarre, primo di una trilogia (Eon Isle Trilogy ) “concentrata del tutto sul suono di un singolo strumento”.

Siamo ora al secondo capitolo, quello di Sunset Mountain, in uscita il 16 dicembre via Geotic Bandcamp.

Ne abbiamo subito un assaggio con Flit Around the Rivulets, prima traccia proposta: un suggestivo assemblaggio di cori celesti. Il nuovo lavoro infatti si fonda sul solo utilizzo della voce di Wiesenfeld ed è stato registrato in California sulle sponde dell ‘Arrowhead Lake.

La cover è invece opera della madre dell’artista, Jude Wiesenfeld, provetta pittrice.

Per la terza parte, Evening Sky, focalizzata invece sul pianoforte, bisognerà attendere la primavera.