La finale degli europei non è solo una sfida tra due tra le squadre più forti del continente ma deciderà anche i destini di tutti noi.

Due giorni fa con un po’ di fatica si è qualificata la Spagna. A guidarla non c’è più Xavi (apparso ultimamente in ombra e sostituito nonostante non sbagli ancora nulla) bensì il compagno di reparto ma di provenienza merengue Xabi Alonso, che come vi avevo detto giorni fa ha un animo indie spiccato: dopo i Belle & Sebastian in cuffia prima del clàsico i suoi ultimi tweet riguardano gli Of Montreal e una serie tv retrò anni 50 che sembra pure figa (parte il download).

Ieri si è qualificata l’Italia di Balotelli che ha dichiarato (video) di ascoltare prima delle partite il suo amico Drake, lo stesso della rissa con Chris Brown per Rihanna e del pezzo con Justin Bieber, hip-hop frocissimo da Montreal.

Capite ora cosa c’è in ballo? Il futuro sarà ancora targato indie e hipsteria andante oppure ci troveremo tutti a cantare in falsetto, a farci le sopracciglia e ad ascoltare rapper canadesi? Una partita ce lo dirà.

Fottesega tanto io già faccio entrambe le cose.