velvet undergroun

A un anno dalla sua scomparsa è di grande effetto poter sentire un brano inedito da Lou Reed, soprattutto se si tratta di una prima dolcissima versione di Sweet Jane.
Il brano, uscito nell’album dei Velvet Underground del 1970, Loaded, conserva tutta la sua intensità in questo arrangiamento acustico registrato un anno prima nel corso un live al Matrix di San Francisco del 1969. A quanto pare nella versione che compare nell’album è stato eliminato un bridge – “heavenly wine and roses”.

Questa versione di Sweet Jane sarà pubblicata all’interno del cofanetto che celebra i 45 anni dall’uscita dell’album The Velvet Underground, in uscita il 24 novembre per Polydor/UME. All’interno della 45th Anniversary Super Deluxe Edition saranno incluse le versioni stereo e mono dell’LP, registrazioni dallo stesso live di San Francisco e delle Sessions del 1969.

Questa versione di Sweet Jane sarà pubblicata all’interno del cofanetto che celebra i 45 anni dall’uscita dell’album The Velvet Underground, in uscita il 24 novembre per Polydor/UME.

All’interno della 45th Anniversary Super Deluxe Edition saranno incluse le versioni stereo e mono dell’LP, registrazioni dallo stesso live di San Francisco e delle Sessions del 1969. Qui trovate la tracklist completa di The Velvet Underground – 45th Anniversary Super Deluxe Edition.