beach house

I Beach House, sorprendente duo di Baltimora composto da Victoria Legrand e Alex Scally, hanno la strana abitudine di pubblicare album magnetici ogni due anni e – nel mezzo di questo lasso di tempo – far perdere quasi completamente le proprie tracce.

Dopo un attento lavoro investigativo abbiamo già avanzato dettagliate ipotesi su che fine avessero fatto i Beach House (le trovate qui) e ve li abbiamo segnalati lo scorso marzo al primo avvistamento, con l’uscita della spaziale Saturn Song.

Ora, grazie ai nostri sofisticati mezzi di calcolo che tengono in considerazione tra le variabili la frequenza di pubblicazione di nuovo materiale e l’uscita dell’ultimo meraviglioso album, Bloom (2012), pensiamo di poter concludere che è in arrivo nuova roba fantastica.

Al termine di un loro show di Montreal, nel corso di un recente mini tour canadese, hanno suonato questo pezzo, ancora senza nome, che ci riempie il cuore di gioia: dev’esserci qualcosa di nuovo in arrivo.

UPDATE: Ecco per intero il nuovo brano ancora senza nome. Non che la canzone subisca grandi variazioni o prenda svolte inaspettate rispetto al breve estratto che vi abbiamo mostrato, ma ascoltare i Beach House per tre minuti pieni non è una cosa di tutti i giorni, quindi approfittatene pure.