Dopo l’arresto di qualche giorno fa, il management di A$AP Rocky ha reso noto che il rapper:

 è detenuto in una prigione svedese per un periodo indefinito di tempo […] per aver agito per difendersi in una lite. A causa di questa sfortunata circostanza è costretto a cancellare i concerti previsti per luglio.

Questo il comunicato ufficiale:

A$AP Rocky is being detained in a Swedish jail for an unknown period of time for acting in self-defense during an altercation that took place. Due to this unfortunate situation he is forced to cancel his European festival and tour dates in July.

Tra i concerti cancellati rientra purtroppo quindi anche quello di Milano del prossimo 17 luglio al MusicIsMyRadar, la rassegna di concerti targata Radar Concerti.

Nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 luglio la polizia svedese ha arrestato A$AP Rocky con l’accusa di aggressione, dopo che era stato pubblicato un video in cui il rapper prima scaraventava al suolo  un uomo e poi lo aggrediva.

Il video è stato girato nel centro di Stoccolma la sera del 30 giugno, mentre il rapper si è esibito il successivo martedì allo Smash Festival tenutosi nella capitale svedese.

Dopo che queste immagini sono state diffuse online, il rapper ha condiviso a sua difesa i suoi video via Instagram.

In questi si vedono dei ragazzi che seguono A$AP Rocky per diversi isolati, nonostante le richieste di allontanarsi da parte della guardia del corpo del rapper. Sia la guardia del corpo che A$AP Rocky hanno detto loro di non aver intenzione di scontrarsi, ma d’un tratto uno dei ragazzi colpisce sul volto la guardia del corpo con delle cuffie che verranno distrutte subito dopo. La detenzione ormai dura da giorni, ma A$AP Rocky continua a proclamarsi innocente.