Vinyl_Record_Wine_Rack

Per gli amanti dei vinili su Instagram, uno dei profili migliori da seguire è senza dubbio quello dell’italiano A Glass Of Winyl, che abbina ad ogni disco un vino rosso da sorseggiare durante l’ascolto.

Tutto molto evocativo, vero? E se vi dicessimo che c’è chi sta facendo in modo che questo possiate farlo anche voi, una volta al mese? Si tratta di Stylus, un nuovo record club – come i vari Vinyl Me, Please o l’abbonamento di Rough Trade – che ogni mese vi spedirà a casa un vinile, una bottiglia di vino, un artwork originale ispirato all’accoppiata disco-vino del mese e un libretto con contenuti esclusivi e “listening and tasting notes”.

I vinili in questione sono tutti classici, andando Stylus a collaborare con major come Warner, Sony e Universal, ma è un modo alternativo per ricevere a casa vostra i grandi classici dei Beach Boys, di Marvin Gaye, degli Smiths, dei Nirvana e tanti altri. Per quanto riguarda il vino, a quanto pare Stylus ha messo insieme un team di esperti niente male, e vi invitiamo a scoprirne di più qui.

Per chi si è già fatto convincere, l’abbonamento costa 35£ al mese e può essere effettuato a questo link.

Magari non diventerete come A Glass Of Winyl, ma sicuramente passerete delle serate in ottima compagnia.