Matt Helders, batterista degli Arctic Monkeys, ha rassicurato i fan dichiarando che non dovranno aspettare altri 5 anni per un nuovo album della band di Sheffield.

Intervistato da MusicFeeds, gli è stato chiesto se per il prossimo album sarebbe trascorso un divario simile a quello che è intercorso fra AMTranquility Base Hotel & Casino:

Non credo. Penso che la rottura fosse basata su varie circostanze e che fosse una specie di pausa di cui avevamo bisogno in quel momento. Ma non è un modello a cui ci abitueremo come band. Ci piace stare in studio. Siamo entusiasti di fare album “.

Di rececente Helders collaborato con Joe Carnall dei Milburn al side-project Good Cop Bad Cop, ma ha anche inaugurato il suo locale a Sheffield e lavorato al suo album solista sul quale ha detto:

Ho un piccolo studio a casa ora. Quando sono lì, posso dedicarci un po ‘di tempo. Sono fondamentalmente vecchie drum machine e sintetizzatori: è un sound un po ‘più elettronico, qualcosa che potrebbe essere utilizzato in una colonna sonora, alla John Carpenter“.

Gli Arctic Monkeys al momento sono impegnati con i concertti in Australia e in Nuova Zelanda, chiuderanno il tour in Sud America.