Elvin Hu, studente di design del Cooper Union College di New York City, sta sviluppando un’app che trasforma l’iPhone in un vecchio iPod Classic, con la classica “rotellina” dall’inconfondibile suono.

Grazie all’interfaccia grafica è possibile riprodurre fedelmente il design dell’iPod, permettendo all’utente di sfogliare i brani musicali presenti nello smartphone tramite la ghiera dei controlli e la funzionalità Cover Flow.

Elvin Hu, dichiarando che i dispositivi Apple, Windows Vista e Zune HDa hanno motivato il suo percorso di studi, ha detto a The Verge:

Sono stato un fan dei prodotti Apple da quando ero bambino. Prima che la mia famiglia potesse permettersene uno, disegnavo l’interfaccia utente degli iPhone sui coperchi delle scatole di Ferrero Rocher.

Dopo l’anteprima via Twitter dello scorso 27 novembre, lo sviluppatore prevede di rilasciare la versione definitiva dell’app entro la fine dell’anno.

L’idea di Hu ha suscitato l’interesse del padre dell’iPod Tony Fadell, che ha commentato il tweet con un incoraggiamento. Tuttavia considerato che si tratta di Apple, l’applicazione difficilmente verrà approvata nell’App Store, anche se potrebbe essere resa disponibile come progetto open source.